Mi presento, sono Sara e sono una Biologa Nutrizionista, laureata prima in Scienze della Nutrizione e  successivamente in Biologia molecolare, sanitaria e della nutrizione. Faccio attualmente parte dell’Albo dei biologi con numero di iscrizione AA_077119.

In seguito agli studi, ho deciso di intraprendere la carriera come Biologa Nutrizionista, con la volontà di una ragazza che ha messo tanto impegno nello studio e allo stesso tempo ha vissuto sulla sua pelle le conseguenze di una cattiva alimentazione, venendo da un passato con problemi di gestione del cibo e importante sovrappeso. Questo mi ha spinta a voler aiutare le persone a volersi bene e a gestire il cibo come alleato della nostra salute e non come nemico!

 Mi sono quindi  dedicata a questo lavoro sempre con massima dedizione e impegno con la consapevolezza  che mangiare bene sia un vero e proprio atto di cura e amore verso noi stessi!

Al fine di offrire un servizio il più possibile efficiente, frequento corsi di formazione, corsi di aggiornamento e seminari in campo nutrizionale. Faccio a mia volta corsi o incontri di formazione per bambini e adulti al fine di trasmettere nozioni di buona alimentazione. Assisto il paziente con amore e disponibilità, così che il percorso nutrizionale non venga vissuto come ansiogeno, ma come scelta consapevole di benessere e salute.