RICETTE: BUDINO DI CACHI E CACAO

Di necessità, virtù! Hai tanti cachi da utilizzare come me? Questa stagione ci ha donato un ottimo raccolto. Bene! Trasformiamoli in un budino!!

Il caco ha questo magico potere di gelatinizzare in poco tempo e perché non sfruttare questa dote per creare un dessert con soli 2 ingredienti?

BUDINO CACHI E CACAO                                                                                                                                        Ingredienti (per 2 porzioni da 125 kcal l’uno):

  • 2 cachi maturi
  • 3 cucchiaini di cacao amaro

Procedimento: per prima cosa puliamo i cachi privandoli della pelle e in caso ci fossero, anche dei semi, ricavando così solo la polpa. Versiamo la polpa ricavata nel frullatore e aggiungiamo il cacao setacciato. Azioniamo il frullatore (o minipimer) e frulliamo qualche secondo fin quando non otteniamo una bella crema omogenea. Trasferiamo la crema ricavata in 2 coppette monoporzione e conserviamole in frigorifero per 1 oretta circa o fino a quando si saranno rassodati. Serviamoli con una spolverata leggera di cacao o di cocco/granelle di frutta secca.

Rimarrete stupiti dalla consistenza e semplicità di questo dessert. Chiaramente avrà poche calorie, ma gli zuccheri della frutta sono comunque presenti, quindi non esagerate!

E ora tocca a voi!

Lascia un commento